Politica

VINCIULLO: UN MILIONE PER TRE STRADE PROVINCIALI

Rep: Il Ragioniere Generale del Dipartimento regionale del Bilancio e del Tesoro ha emanato due distinti decreti con i quali vengono assegnati i finanziamenti per alcune strade provinciali della provincia di Siracusa. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
In particolare, con il primo decreto vengono assegnati 300.000 euro, spendibili nell'esercizio finanziario 2020, per i lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento delle condizioni di sicurezza delle SS.PP. n. 2 “S. Catrini - P. di Vè” e n. 60 “Monticelli - Albinelli – Cannizzoli”, strade ricadono nei territori di Melilli e Sortino.
Con il secondo decreto, invece, viene assegnata la somma di euro 740.402,91, anche questa spendibile nell'esercizio finanziario 2020, per l’intervento di adeguamento funzionale e di miglioramento del livello di sicurezza della S.P. n. 12 “Floridia-Grottaperciata-Cassibile”.
Quindi, ha continuato Vinciullo, oltre un milione di euro per le nostre strade provinciali, somme che arrivano dalla scorsa Legislatura.
Con questi ultimi due decreti, frutto dell’attento lavoro di programmazione svolto dalla Commissione Bilancio, di cui sono stato il Presidente, nella scorsa Legislatura, ha concluso Vinciullo, si compie un ulteriore passo avanti per la provincia di Siracusa che vedrà 3 strade provinciali, oggi malridotte, tornare in condizioni tali da poter essere percorse in sicurezza dai nostri concittadini, nonché si da la possibilità di dare lavoro a quei disoccupati che troveranno un’occupazione grazie al lavoro che dovrà essere svolto per mettere in sicurezza le strade provinciali.