Politica

ROBERTO TRIGILIO / IL SINDACO CONFESSA: DOVEVA CADERE IL NUMERO LEGALE, E’ STATO UN ERRORE

Scrive Roberto Trigilio, consigliere comunale di opposizione insieme a Silvia Russoniello (a differenza di Burgio, Ficara e Scala): Il nostro Sindaco, riferendosi alla votazione in Consiglio dell’ 8/11, in sua difesa ha appena dichiarato in radio:

“.. non c’è nulla di politico in questo voto…è stato un errore, è stato semplicemente un errore che si è verificato in Consiglio comunale volto… come voi sapete, l’intenzione era quella…., perchè è stato detto, ehm… di fare cadere il numero legale, si prenda atto di questa responsabilità questa si…politica che si è determinato..”

Ho sentito bene??

“L’intenzione era quella di fare cadere il numero legale?” 😲

Ma allora avevo ragione ioooo da consigliere ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
quando, sin dal primo istante, vi ho messo al corrente di quello che si stava tentando di fare in Consiglio!
Era quella la vera intenzione della pseudo opposizione! Fare saltare la sera dell’ 8/11 il numero legale, e ce lo conferma addirittura il Sindaco.
Domanda….
Al momento di votare, chi sosteneva il Sindaco dov’era….?
Chi si strappava i vestiti di dosso facendo “opposizione” … dov’era?
Chi è stato eletto con uno schieramento e poi, in schiaffo alla coerenza ed alla lealtà politica di chi l’ha votato, è magicamente trasmigrato con l’amministrazione… dov’era??

La verità? Ce la dice il nostro Sindaco, si sono fatti i conti male. Tutto qui!

Piccolo problema… un Sindaco ed una Giunta politicamente sereni pretende che la approvazione dei bilanci sia discussa in prima seduta con almeno presenti 17 consiglieri su 32.. e non spera che il quorum scenda in seconda battuta da 17 a 13 così da essere agevolato!