Politica

TASSE ALTISSIME PER UN SERVIZIO DEL QUARZO / MA COMUNE E TEKRA NON VI VERGOGNATE ALMENO UN PO’

TEKRA AVVISA CHE

23 NOVEMBRE Nella giornata di sabato 23 novembre, data l’impossibilità di conferire la frazione organica presso gli impianti, non verrà effettuato il servizio di raccolta. La raccolta della frazione organica riprenderà lunedì 25 novembre

15 NOVEMBRE

Da diverse settimane, a giorni alterni, il rifiuto non viene ritirato dal gestore in quanto presso l’impianto di conferimento non lo accettano.

Insomma ormai da mesi Tekra non raccoglie organico, carta, legno, vetro. E lo dice pure visto che ci sono problemi di conferimento.

E IL COMUNE che quarzo fa? Tace, non spiega niente ai cittadini, non comunica quale sia il problema, se lo risolverà a breve o non lo risolverà affatto. Nel frattempo con una indifferenziata che fa acqua da tutte le parti continua a chiedere ai siracusani di pagare tasse altissime e minaccia anche penali altissime. Cioè fa un servizio disastroso e vuole essere pagato come se fosse eccellente? Cioè la Tekra non raccoglie, istiga i cittadini ad arrangiarsi e buttare la spazzatura dove capita e si lava le mani con un avviso on line che la metà dei siracusani ignorano? Ma Comune e Tekra non vi vergognate almeno un po’?