MENSA SCOLASTICA SCADENTE, I BAMBINI RIFIUTANO I PASTI: PROTESTANO I GENITORI E GLI OPERATORI

MENSA SCOLASTICA SCADENTE, I BAMBINI RIFIUTANO I PASTI: PROTESTANO I GENITORI E GLI OPERATORI

La Cot, una cooperativa, gestisce il servizio di refezione scolastica nelle scuole comunali di Siracusa, ma non  pare che questo servizio vada bene, anzi va proprio male e la qualità dei pasti viene apertamente contestata. Leggiamo: delegazione  delle rappresentanti di classe ha avuto un colloquio con la referente per la mensa. La scuola è già a conoscenza dei “problemi” della mensa e della scarsa qualità del cibo (soprattutto per quanto riguarda la pasta con i piselli che quasi tutti i bambini lasciano ogni volta). Il Comune ha ricevuto lamentele in merito anche da altri istituti. A gennaio ci sarà una nuova gara d’appalto”.

Ancora: “abbiamo parlato con un membro del consiglio d’ istituto e abbiamo spiegato che siamo in difficoltà col discorso mensa, sia per la qualità e sia per il resoconto di quello che mangiano i bambini. Ci ha detto che parlerà con le maestre e con la coordinatrice delle sezioni dell’infanzia. Proveremo a breve a farci ricevere in comune dall’assessore per chiedere anche noi, come hanno già fatto altri istituti, di non rinnovare il contratto a questa ditta”.

I fatti sono chiari, questa mensa non va bene ed è necessario un intervento ad horas. Aggiungiamo che la protesta è diffusa e riguarda ormai molte scuole, insomma non si può davvero aspettare la gara del 2020. Ripetiamo, si deve intervenire subito, stiamo parlando di quello che mangiano, e in molti casi rifiutano di mangiare, i nostri bambini e i nostri ragazzi. E’ un’emergenza!

MENSA SCOLASTICA SCADENTE, I BAMBINI RIFIUTANO I PASTI: PROTESTANO I GENITORI E GLI OPERATORI ultima modifica: 2019-11-11T15:16:14+02:00 da IfattiSiracusa