Politica

I CARABINIERI INCONTRANO GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO SUPERIORE ARANGIO RUIZ

I Carabinieri della Stazione di Augusta nell’ambito del progetto di cultura  e diffusione della legalità promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della provincia, hanno incontrato gli studenti del 2° Istituto Superiore Statale megarese “Arangio Ruiz”.

Il Comandante della Stazione di Augusta Luogotenente Paolo Cassia, insieme alla Dirigente scolastica Dott.ssa Maria Concetta Castorina e con lo psicologo dell’Istituto Dott. Francesco Cannavà, ha affrontato le delicate tematiche relative al bullismo ed alla legalità, rivolgendosi agli studenti delle classi superiori – quindi ad una platea di giovani già sufficientemente formati e nati nell’era “social” – rispondendo alle loro numerose domande e curiosità e sottolineando l’importanza di una costante e quotidiana gestione corretta ed intelligente degli strumenti tecnologici a loro disposizione. I temi affrontati dai militari in questo appuntamento: bullismo e vandalismo, violenza di genere, pedopornografia nel web e la pericolosità di contatti con utenti sconosciuti, tutti argomenti che hanno catturato l’attenzione degli studenti e dei docenti.

In questo incontro, quale momento di riflessione e approfondimento, i militari dell’Arma hanno sottolineato l’importanza della fiducia e della collaborazione con le Forze dell’Ordine.