Politica

CRITICHE ASSURDE AL LIBRO “SIRACUSA NEL VENTENNIO” / SOLIDARIETA’ DI CASAPOUND ALLO SCRITTORE ALBERTO MOSCUZZA

Rep:  I militanti e simpatizzanti di CasaPound Italia sabato mattina hanno partecipato alla presentazione del libro “Siracusa nel ventennio” dello scrittore e storico militare Alberto Moscuzza presso la Casa del Mutilato. Una polemica in merito al libro era stata aperta da alcune associazioni di sinistra prima ancora della presentazione con l’accusa di “rivalutare un periodo nefasto come il fascismo”.
“Esprimiamo la nostra vicinanza allo scrittore per le critiche assurde ricevute – comunica CasaPound Siracusa in una nota – in quanto nel suo libro viene documentata con testimonianze inedite ed in modo imparziale, una parte di storia della nostra città. C’é chi vorrebbe una cultura conforme ad una sola narrazione politica e sollecita censure non appena tale conformismo venga messo in discussione: non è ancora scomparsa dalla nostra memoria l’incredibile esclusione dal salone del libro di Torino per Altaforte Edizioni o l’inspiegabile eliminazione dai social network come Facebook e Instagram di centinaia di pagine di movimenti ed esponenti sovranisti con il plauso dei sedicenti democratici del PD”. 
“CasaPound Italia è da sempre attenta a queste iniziative, non solo perché promuovono cultura ma soprattutto perché permettono di rivalorizzare un’identità locale che appartiene ad ogni singolo cittadino – conclude – identità che nessuna censura o polemica della inquisizione fucsia potrà mai scardinare”.