MASSIMO BOSCARINO SEGRETARIO ADP): SUBITO INDAGINI SUGLI SVERSAMENTI AL MANIACE
Sugli sversamenti a castello Maniace, una nota Adp:
È la nostra città, non possiamo – o forse meglio NON DOBBIAMO – permettere a nessuno di usurparla senza rispetto per la sua storia e le sue tradizioni millenarie!!!!
Ci sentiamo perciò in obbligo di chiedere al signor sindaco di Siracusa, Francesco Italia, un approfondimento accurato e celere che permetta di individuare a stretto giro le responsabilità di tale scempio e le soluzioni adeguate.
A primo impatto, le immagini lasciano presagire un probabile scarico abusivo, residenziale o commerciale, e ciò sarebbe di una gravità inaudita in un momento in cui la società corre verso obbiettivi di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente – culminati di recente con la messa al bando dei prodotti in plastica usa e getta – e Siracusa si è presentata come baluardo di riferimento nelle pratiche salva-ambiente.
Siamo convinti che gli esami strumentali del caso saranno in grado di fugare tutti dubbi o, in caso di triste conferma, obbligheranno le autorità competenti per l’avvio delle relative indagini.
Massimo Boscarino
Segretario Provinciale ADP-Autonomi di Polizia Siracusa