Politica

CETTY VINCI: CHE FINE HA FATTO L’ISTRUTTORIA TECNICA SULLE AREE PER IL NUOVO OSPEDALE?

La consigliere comunale Cetty Vinci ha presentato un’interrogazione per conoscere lo stato dell’iter per il nuovo ospedale di Siracusa.

“Ho sempre sostenuto che tutti i passaggi politici ed amministrativi di questa annosa vicenda devono essere chiari e trasparenti. Per questo chiedo di conoscere quali sono stati  gli esiti del lavoro dei competenti uffici comunali riguardo le varie ipotesi emerse negli ultimi mesi.

La Giunta Municipale, con la delibera n. 124 del 17 luglio scorso, ha infatti dato mandato al Dirigente del Settore Territorio del Comune di “definire l’istruttoria tecnica al fine di valutare l’idoneità delle aree individuate anche sulla base di quanto espresso e deliberato dalla Giunta regionale della Regione siciliana con D.G. n. 251, ovvero della dichiarata possibile futura riclassificazione del presidio ospedaliero di Siracusa come DEA di secondo livello. Valutare ed evidenziare altresì le singole peculiarità delle aree individuate in relazione all’intervento urbanistico ed edilizio”.

Chiedo pertanto – conclude la Vinci –  di conoscere nel dettaglio gli esiti di tale istruttoria tecnica, che devono essere resi pubblici al più presto, visto che il termine fissato al 29 luglio è già scaduto e che incombe la pausa ferragostana”.