Politica

ANCORA UN CONTROLLO DEL TERRITORIO: UN UOMO IN CARCERE PER DROGA, UN ALTRO DENUNCIATO PER AVER RIFIUTATO L’ETILOMETRO

 

Non si ferma l’attività di contrasto all’uso e allo spaccio di stupefacenti posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto.

A seguito di una mirata attività info-investigativa dei Carabinieri della Stazione di Rosolini, è stato tratto in arresto FORTEZZA Diego 39enne.

L’uomo, nonostante si trovasse già ristretto in regime di arresti domiciliari per altra causa, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 5 grammi di eroina oltre al materiale necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, Fortezza è stato associato alla Casa Circondariale di “Cavadonna” dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nelle stesse ore i militari del Radiomobile della Compagnia di Noto e della Stazione Carabinieri di Avola incrementavano sensibilmente il numero delle pattuglie su strada e controllavano, nel corso del week end, decine di autovetture e i relativi occupanti.

A Noto ed Avola sono stati segnalati alla Prefettura due minori che, a bordo dei rispettivi scooter, alla vista del posto di controllo dei Carabinieri si sono dati alla fuga. Raggiunti e fermati dai militari, entrambi sono risultati privi di patente di guida – perché mai conseguita – e della copertura assicurativa.

Infine, nell’ambito del contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, i Carabinieri del Radiomobile di Noto hanno ritirato la patente di guida e deferito alla Procura di Siracusa il 50enne D.G.A. che a Noto, alla guida della sua Ford Ka, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento della guida in stato di ebbrezza con etilometro.

Analoghi servizi saranno svolti nei prossimi giorni da parte di tutte le stazioni e del Radiomobile della Compagnia di Noto.