Politica

SIRACUSA ONORA MARIO CERCIELLO REGA / LUNEDI’ 29 PROCESSIONE DA VIA DEGLI ORTI E MESSA IN SUFFRAGIO

Rep: Il Santuario della Madonna delle Lacrime si unisce al dolore dei familiari e dell’Arma dei Carabinieri per la barbara uccisione del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega. Una giovane vita spezzata nell’esercizio del proprio dovere a servizio della comunità civile, che addolora il cuore di ognuno di noi e quello della Madonna.

Sposato da pochi giorni, uomo generoso e attento ai bisogni degli ultimi e degli ammalati, barelliere per l’Ordine di Malta, accompagnava in pellegrinaggio i pellegrini a Lourdes e a Loreto, dedito ai senza fissa dimora della Stazione Termini di Roma, a cui portava viveri ed abiti, dal Cielo proteggerà la sua famiglia e l’Arma dei Carabinieri.

Dinnanzi a tanto dolore, consapevoli che il bene vince sempre, il prossimo lunedì 29 luglio 2019, alle ore 19.00, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime la Santa, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega e dei caduti di tutte le forze dell’ordine.

Il momento di preghiera inizierà con la processione da via degli Orti 11 a partire dalle 18.00. Per l’occasione, i carabinieri in pensione dell’Associazione Nazionale Carabinieri porteranno a spalla la varetta con la copia della Madonnina fino al Santuario della Madonna delle Lacrime, dove alle ore 19,00 sarà celebrata la Santa Messa.

Affidiamo alla materna e tenera intercessione della Madonna delle Lacrime la nostra preghiera per il Vice Brigadiere Mario, per la consolazione della sua famiglia e della sua giovane sposa, per la sicurezza degli uomini e delle donne a servizio dello Stato per la sicurezza civile, dei carabinieri e di tutte le forze dell’ordine.