Politica

EZECHIA PAOLO REALE: CONSIGLIO INUTILE VISTO CHE NON SI VOTA. HO SENTITO SCIOCCHEZZE E HO VISTO CAREZZE PER I POTENTI DI TURNO

Sullo strano, e inutile, Consiglio comunale di stamattina scrive Ezechia Paolo Reale: La vergogna, invece, è tutta vostra.
Questo Consiglio Comunale, come dovreste ben sapere, era stato organizzato solo per far fare passerella ai chiacchieroni.
Un Consiglio Comunale senza possibilità di votare !
Noi di Progetto Siracusa e tanti altri abbiamo scelto di non essere presenti perchè siamo stufi di chiacchiere e chiacchieroni su questo argomento.
Ho fatto ieri anche un video per spiegarlo, ma vedo che ancora oggi non si esita a dire sciocchezze sul tema e ad accarezzare i potenti di turno.
Dov’è la richiesta dell’Azienda Sanitaria sull’area che hanno proposto per realizzare il nuovo ospedale ? Dov’è il progetto del nuovo ospedale ? Quali e quanti reparti sono previsti ? Quanti posti letto per i nostri concittadini ? Dov’è l’istruttoria dell’ufficio urbanistica sull’individuazione dell’area proposta dall’ASP ?
Non c’e niente di tutto questo.
Invece di perdere tempo con le chiacchiere vanno preparati gli atti che sono necessari e poi vanno portati al Consiglio Comunale per la votazione.
Altrimenti si va a sbattere ancora una volta.
E leggendo certi commenti, anche qualificati, mi viene in mente la strofa di una bella canzone: “Ma tutto questo Alice non lo sa”.