Politica

CONTROSCIERI A BANDIERA: LEI E’ UN ASSESSORE INUTILE. LA REPLICA: POVERETTO

Rep: Caro direttore perché non parlate mai dell’assessore Bandiera? Eppure è nel governo di Musumeci ormai da tanto tempo. Perché non scrivete quello che ha fatto per il suo territorio in tutto questo tempo? Perché non scrivete del suo impegno per il nuovo ospedale? Per averlo ha litigato fino a quasi ad arrivare alle mani con il suo collega Ruggero Razza, come tutti sanno. Ha anche minacciato di lasciare il governo della Regione, insomma ha fatto il massimo. Così anche per l’agricoltura siracusana ottenendo consensi nella zona nord e soprattutto nella zona sud. Per non dire di come è riuscito a sbloccare la vicenda dell’ex provincia di Siracusa. Insomma, oltre a pensare a tutta l’isola, Bandiera ha fatto cose turche per il suo territorio. E’ stato davvero bravo. Niente di tutto questo. Bandiera è stato invece, come dire, un assessore inutile. Non  ha fatto niente per i siracusani e va benissimo a Miccichè e a Musumeci. Forza Italia di Siracusa non lo considera più e dice che la sua esperienza è finita e che si è trattato di una esperienza inutile. Ma l’interessato come si giustifica? Come spiega di aver ignorato per due anni Siracusa? Cosa racconterà ai suoi figli?

Paolo Controscieri

Risponde Edy Bandiera: Grazie per l’opportunità. La mia attività per il nuovo ospedale, che finalmente Siracusa avrà dopo almeno 30 anni di attesa, aldilà delle mistificazioni varie, è nota, ed è in perfetta sinergia con il governo del quale faccio parte. Sarà proprio questo il governo, il nostro, che darà a Siracusa il proprio nuovo ospedale. Sui benefici per l’agricoltura siciliana parlano i dati oggettivi ed i numeri, che ci riconoscono tra i primi in italia per spesa comunitaria e primi per tutta una serie di altre vicende, oggettivamente dimostrabili (erogazioni agea, distretti del cibo, controlli funzionali, ecc). Ciò, ovviamente, riguarda anche Siracusa le cui aziende hanno visto sbloccati milioni di euro e dove, neanche a farlo a posta, mentre gli operai forestali dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura si stanno occupando di ripulire il verde del museo regionale Paolo Orsi, oggi, all’ispettorato provinciale, celebriamo il lavoro fatto per una eccellenza, quale è la patata novella, che diventerà una DOP.
Sulla pesca, dopo aver dato a questa terra una nuova legge organica, dopo 20 anni di vuoto normativo, lasciami sottolineare, con soddisfazione il fatto che sia la famiglia del pescatore siracusano Sapienza, che l’azienda di acquacoltura di Pachino, Acqua Azzurra, riceveranno un sostegno economico che gli consentirà di ripartire.
Ps… poveretto. 😁