Politica

CANICATTINI BAGNI / UN MILIONE E 100MILA EURO PER COMPLETARE LA RINASCITA DEL CENTRO STORICO

Rep: È stata pubblicata Venerdì 14 Giugno 2019 dal Comune di Canicattini Bagni, tramite la Centrale Unica di Committenza Consorzio TIRRENO ECOSVILUPPO 2000 Soc. Cons. a r.l., ed anche sul sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it sezioni “Ufficio Tecnico” e “Bandi e Gare”,  la gara per il completamento e la riqualificazione del centro storico cittadino, ovvero la ridefinizione degli spazi urbani di via XX Settembre, nei tratti da via Bellini a via S. Pellico, e da via Cavour a via Alfeo.

Il progetto di completamento di Piazza e via XX Settembre, già iniziato nella parte centrale dalla precedente Amministrazione comunale guidata dall’allora Sindaco Paolo Amenta, è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, nel Dicembre del 2017, a conclusione dei controlli di legittimità da parte della Corte dei Conti, ed era stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 Luglio 2018.

Completato l’iter procedurale da parte dell’Ufficio Tecnico comunale, i lavori, per un importo complessivo di 1.108.887,53 euro, sono stati adesso messi a bando per l’assegnazione.

Gli operatori economici che intendono partecipare alla gara dovranno caricare i documenti richiesti, utilizzando esclusivamente la piattaforma telematica e rispettando in ogni sezione le indicazioni contenute.

La documentazione dovrà essere caricata, previa registrazione, tramite la piattaforma telematica, accessibile dal portale istituzionale della Centrale Unica di Committenza presso il Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 soc. cons. a r.l., a cui sono state demandate tutte le operazioni di gara, all’indirizzo http://www.tirrenoecosviluppo.net – sezione “gare telematiche”, ovvero, all’indirizzo telematico:               tirrenoecosviluppo.acquistitelematici.it

Si tratta di una gara a procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo di cui all’art. 95. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 09:30 del 15 Luglio 2019, le buste saranno aperte subito dopo.

«Particolarmente soddisfatti hanno dichiarato il Sindaco Marilena Miceli e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Savarino – per aver portato anche questa importante opera a gara che completa la riqualificazione del nostro centro storico iniziato con Piazza XX Settembre avviata dall’Amministrazione precedente a guida Paolo Amenta. Gara che si aggiunge a quella già espletata e affidata del campo sportivo, finanziato  per 1.282.319,21 euro, e presto anche a quelle per la riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile della zona ovest della città, importo di 3.296.264,50 euro, e per l’adeguamento antisismico della Scuola Media. Mentre sono stati già conclusi i lavori per il rifacimento delle facciate e della copertura del Palazzo Municipale».