Politica

STASERA ALLE 20,20 DAL SANTUARIO DELLA MADONNINA IL ROSARIO IN DIRETTA SU RADIO MARIA

Sabato 4 Maggio: Rosario in diretta Nazionale su Radio Maria. Sabato 11 Maggio: Convegno Tragedia Greca e Liturgia Eucaristica.

19/26 Maggio: Per la Prima volta il Reliquiario delle Lacrime della  Madonna nell’Arcidiocesi di Milano. Sabato 4 Maggio ore 20,20 Rosario in diretta Nazionale su Radio Maria. 

Il Mese di Maggio, per tradizione e per la devota sensibilità dei fedeli, dedicato alla Madonna. Per tale motivo si moltiplicano le attività nei Santuari Mariani e nelle parrocchie. Anche il Santuario di Siracusa è impegnato in varie attività, tra cui l’accoglienza dei pellegrini e le missioni del Reliquiario delle Lacrime versate dalla Madonna nel 1953 nella Città Aretusea. Ogni giorno, la Recita del Rosario e della Coroncina del Mese di Maggio sono il segno dell’amore dei fedeli che onorano la Vergine delle Lacrime con i fiori della loro preghiera. Oggi, 4 maggio 2019, oltre la Recita del Santo Rosario alle ore 18 e alle 19,45, il Santuario di Siracusa parteciperà alla “Staffetta per Maria” indetta dall’emittente “Radio Maria”: a partire dalle ore 20.20, il Santo Rosario, in diretta nazionale sulle frequenze di Radio Maria, sarà trasmesso dal Santuario della Madonna delle Lacrime, raggiungendo anziani, ammalati, carcerati e fedeli disagiati, grazie alla generosa disponibilità dei volontari dello Studio Mobile di Siracusa, che fa base nel Santuario di Siracusa. A questo proposito, i responsabili dello Studio mobile fanno sapere che è bene accetta la disponibilità di chi volesse collaborare per questo servizio di volontariato.

Vediamo gli altri appuntamenti:

Sabato 11 Maggio ore 18,30

Convegno Tragedia Greca e Liturgia Eucaristica

Sabato 11 Maggio, in collaborazione con la Biblioteca Alagoniana di Siracusa, sarà tenuto un Convegno Tragedia Greca e Liturgia Eucaristia, presso il Centro Convegni del Santuario Madonna delle Lacrime, alle ore 18.30, con la partecipazione dei relatori Prof. Corrado Calvano, Mons. Giuseppe Greco, e la Soprano Doriana La Fauci. Modera il Rettore del Santuario .

19/26 Maggio –  Per la Prima volta il Reliquiario delle Lacrime

della Madonna di Siracusa nell’Arcidiocesi di Milano presso la Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto Villasanta – Biassono

Mentre le Lacrime della Madonna stanno visitando la Parrocchia San Francesco di Paola in Catania, dove c’è stata la commovente testimonianza di un miracolo avvenuto nel passato per intercessione della Madonna di Siracusa, l’Arcidiocesi di Milano si prepara a ricevere il prezioso Reliquiario dal 19 al 26 maggio.

Per l’occasione la Penitenzeria Apostolica della Santa Sede ha concesso l’Indulgenza Plenaria, secondo le norme stabilite dalla Sede Apostolica, a tutti coloro che visiteranno la Chiesa Parrocchiale di Santa Anastasia in occasione della Settimana Mariana e pregheranno devotamente presso il Reliquiario della Madonna delle Lacrime.

La «Settimana mariana» a Villasanta: tante iniziative per i fedeli

Dal 19 al 26 maggio una settimana di preghiera con il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.