Privacy Policy SIRACUSA INTERNATIONAL INSTITUTE / E' INIZIATO STAMATTINA IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER 35 GIOVANI MAGISTRATI – I Fatti Siracusa

SIRACUSA INTERNATIONAL INSTITUTE / E’ INIZIATO STAMATTINA IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER 35 GIOVANI MAGISTRATI

Rep: Si sono aperti stamattina, presso la sede del Siracusa International Institute in Ortigia, i lavori della quarta edizione del Corso di Specializzazione per giovani Pubblici Ministeri. Sono giunti a Siracusa, per l’iniziativa di alta formazione, oltre 35 giovani magistrati provenienti da 23 paesi al mondo. Rappresentati i diversi componenti, con partecipanti che arrivano da paesi quali Cile, Russia, Taiwan, Kenya, Regno Unito, Stati Uniti. Il corso è organizzato dal Siracusa International Institute in collaborazione con l’Associazione Internazionale dei Procuratori (IAP) ed è inoltre supportato dall’Associazione Internazionale di Diritto Penale.

Il corso si avvale di metodologie innovative di apprendimento, volte a fornire ai partecipanti le conoscenze, gli strumenti analitici, le abilità pratiche e le tecniche necessarie per sviluppare efficaci strategie investigative nei procedimenti penali internazionali. Durante le due settimane di lavori i partecipanti saranno chiamati anche a prendere parte a simulazioni ed esercitazioni pratiche su casi concreti.

La cerimonia di apertura si è svolta stamattina con i saluti di benvenuto di Jean-François Thony, Procuratore Generale della Corte d’Appello di Rennes e Presidente del Siracusa International Institute, il Dott. Gerard Jarosch, Presidente dell’Associazione Internazionale dei Procuratori (IAP), la Dott.ssa Elizabeth Howe, Presidente dell’ILAC (International Legal Assistance Consortium) e della Dott.ssa Edith Van den Broek,, Pubblico Ministero in Belgio e consulente senior dell’Associazione Internazionale dei Procuratori.

Condividi questo Articolo