Politica

LA CAPITANERIA FA SOCCORRERE UNA TURISTA CADUTA A BORDO DELLA SUA IMBARCAZIONE

Rep: Nella mattinata odierna la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Siracusa ha ricevuto, tramite VHF, una richiesta di assistenza medica da parte di un’imbarcazione a vela di bandiera statunitense ancorata all’interno del Porto Grande di Siracusa, per una lesione occorsa ad un passeggero caduto inavvertitamente per terra all’interno dell’unità.
Allertato immediatamente il pronto soccorso di Siracusa, si disponeva l’invio di un’autoambulanza medicalizzata all’interno del Porto, nonché l’invio della Motovedetta CP 764 nei pressi dell’imbarcazione a vela, dove l’infortunata veniva subito trasbordata per essere condotta in banchina, presso la sede dei mezzi nautici, ed affidata alle cure del personale sanitario nel frattempo giunto sui luoghi.
Da qui, a bordo dell’ambulanza medicalizzata, la stessa veniva trasportata presso l’Ospedale Umberto I per le cure necessarie.

Si coglie l’occasione per ricordare il numero blu 1530 per le emergenze in mare, gratuito da telefoni fissi e cellulari, e il numero diretto della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Siracusa, presidiata 24 ore su 24
– 0931.481004