Politica

ASP SIRACUSA / SI PUO’ PAGARE ON LINE IL TICKET PER LE PRESTAZIONI SANITARIE

Rep: Il ticket per le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il CUP all’Asp di Siracusa da oggi si può pagare anche on line attraverso la piattaforma PagoPa.

Si tratta di una nuova modalità per effettuare il pagamento, in modo semplice e sicuro, attraverso il proprio pc o cellulare o presso banche, sportelli bancomat, negli uffici postali e nei punti vendita di Sisal, Lottomatica e Banca 5.

Per pagare il ticket per la prestazione è necessario essere in possesso della ricetta del Servizio sanitario nazionale cui fa riferimento la prenotazione e un indirizzo email attivo. Quindi è sufficiente cliccare sul logo “PagoPa”, posto in evidenza nell’home page del sito internet dell’Azienda www.asp.sr.it e seguire la procedura.

Al termine della transazione verrà rilasciata una ricevuta di pagamento da esibire anche attraverso il cellulare all’ambulatorio al momento dell’erogazione della prestazione.

La ricevuta utile a fini fiscali, recante l’indicazione della prestazione sanitaria prenotata e l’importo ad essa correlato, sarà inviata successivamente all’indirizzo email che l’utente avrà indicato nella piattaforma.