Politica

CENA DI PASQUA PER I MENO FORTUNATI NELLA PARROCCHIA DI SAN PAOLO

Offrire una cena pasquale alle persone meno fortunate che frequentano la parrocchia di San Paolo. È stata questa l’iniziativa che i Liberi di costruire hanno voluto organizzare alle porte, appunto, della Santa Pasqua. Ieri sera infatti quasi tutti i soci, dell’associazione socioculturale presieduta da Sebastiano Moncada, si sono ritrovati presso la parrocchia di padre Rosario Lo bello, nel cuore di Ortgia a Siracusa, per distribuire le pietanze che loro stessi hanno preparato, dopo aver fatto un’accurata spesa. Lasagne, pizze e crostate sono state gradite da tutti i commensali.

“Conosco l’associazione ‘liberi di costruire’ sin dai suoi esordi” – ha dichiarato Padre Rosario Lo Bello – “e mi sono sempre complimentato per le iniziative che si inseriscono pienamente nel territorio. Ieri sera grazie a loro ci siamo seduti tutti a tavola, poveri e meno poveri, per condividere dopo la Messa un momento di serenità e fraternità. Ringrazio l’associazione nella persona di Sebastiano Moncada e spero che in futuro vi siano altre occasioni di collaborazione.”

Promuovere e realizzare iniziative a scopo benefico è uno degli obiettivi dell’Associazione che presiedo, ha dichiarato Sebastiano Moncada. “Tali iniziative devono partire, a mio avviso, da un sentimento interiore di spontaneità, di libertà, di generosità e dalla propria coscienza, di impegno gratuito per gli altri. Purtroppo, oggi, assistiamo impotenti a un proliferare sempre più consistente, dal punto di vista numerico, di famiglie siracusane che vivono sotto lo spettro incombente della povertà. Ringrazio Padre Rosario Lo Bello nonché tutta la parrocchia di San Paolo, per averci dato la possibilità di donare questa cena, in una giornata simbolica per la nostra comunità religiosa, alle persone che quotidianamente, nonostante vivano in condizioni particolarmente difficili cercano di andare avanti a testa alta. Una speranza, forse un’illusione ma speriamo di aver donato loro anche un momento di conforto e di sollievo” – ha concluso il presidente dei Liberi.