Politica

COMITATO ATTIVISTI SIRACUSANI: 600 EURO PER METTERE IN SICUREZZA LE BUCHE DEL RETTILINEO DI TARGIA

Il Comitato Attivisti Siracusani, previo il protocollo Tappami si offre di mettere in sicurezza le buche presenti sul tratto compreso tra i 2 rifornimenti di carburante.
Abbiamo stimato servano circa 50 sacchi di materiale a freddo di qualità che noi usiamo, per un costo complessivo di circa 600 euro (50*12€ a sacco).
Questi soldi li chiederemo alle attività commerciali presenti sul tratto e ai 2 rifornimenti, loro in cambio ne avranno pubblicità sulla nostra pagina Facebook “Segnala la buca Siracusa” e tutela per la loro clientela.
Appare chiaro che si tratta di una messa in sicurezza di un tratto ad elevata velocità per cui chiederemo la presenza della Polizia Municipale, come da protocollo Tappami.
Nelle more che l’amministrazione comunale metta in sicurezza definitivamente il tratto, dopo un mese dalla morte di un giovane ragazzo, in una strada che vede quotidianamente incidenti e disagi. 
Ricordiamo che il protocollo Tappami da noi creato prevede l’autorizzazione da parte del comune di Siracusa in virtù dell’art 118 della Costituzione Italiana. Il comune non ci paga e non ci da materiale. Continua il nostro volontariato civico per la nostra città e chiunque volesse aiutare nell’acquisto del materiale è il benvenuto. https://www.facebook.com/SegnalalabucaSiracusa/