Politica

ATTIVITA’ DELLA POLIZIA PROVINCIALE / DENUNCIATO PER SMALTIMENTO ILLEGALE E SANZIONI PER UN CENTRO DI ROTTAMAZIONE CHE HA VIOLATO LE NORME AMBIENTALE

Rep: La Polizia Provinciale, nell’ambito di una costante vigilanza per quanto riguarda le operazioni di bonifica di due aree adibite a smaltimento illegale di rifiuti e sottoposte a sequestro giudiziario, ubicate in località Cugni, ha proceduto a denunciare alla A.G. competente il responsabile dello smaltimento illegale per omessa bonifica.

Si tratta di aree inserite nel contesto del vincolo paesaggistico del comprensorio “Valle del Cassibile, Bosco del Baulì, Cava Giorgia, Cava Sture e Cava della Contessa” di circa 8000 mq. Il Gip di Siracusa aveva disposto la bonifica delle aree entro sei mesi.

La Polizia provinciale ha inoltre sanzionato un noto centro di rottamazione di Siracusa per violazione delle norme ambientali.

Infine, elevate  quattro sanzioni ambientali per conferimento di rifiuti non differenziati in area extraurbana in Contrada Dammusi territorio di Siracusa.