Politica

VOLANTINAGGIO DI BLOCCO STUDENTESCO SULLE CONDIZIONI STRUTTURALI DELL’ENRICO FERMI

Rep: Nella mattinata di oggi i militanti del Blocco Studentesco Siracusa hanno effettuato un volantinaggio per denunciare la grave situazione strutturale nella quale riversa l’istituto Enrico  Fermi – scrive in una nota il movimento – “Il nostro gesto vuole rappresentare una forte presa di posizione nei confronti della situazione inaccettabile in cui si trova l’istituto, protagonista gli scorsi anni di cedimenti strutturali del soffito in ogni piano della struttura. Dagli anni passati ad oggi la situazione é andata ad aggravarsi con: infiltrazioni, malfunzionamenti nel sistema di riscaldamento e ulteriori cediementi riducendosi ad una condizione insostenibile per gli studenti”.
“Ribadiamo ancora una volta – conclude il Blocco Studentesco  nella nota – il nostro dissenso verso questa situazione che grava sulle spalle degli studenti senza assicurare loro la sicurezza dovuta.
Chiediamo che venga istituito un tavolo con all’assessore comunale e regionale all’istruzione prima che la situazione vada a peggiorare ulteriormente.
Il Blocco Studentesco continuerà le sue battaglie quotidianamente al fianco degli studenti siracusani. Per l’incolumità degli studenti e per tutte le battaglie che riguardano i nostri istituti saremo sempre in prima linea”.