Privacy Policy UN MILIONE E 600MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA CASA MUSEO ANTONINO UCCELLO – I Fatti Siracusa

UN MILIONE E 600MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA CASA MUSEO ANTONINO UCCELLO

Rep: Con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, sono stati impegnati 1.600.000 euro per il finanziamento del progetto n.82 denominato “Palazzolo Acreide: Lavori di riqualificazione e restauro della Casa Museo regionale Antonino Uccello” beneficiario il Polo Regionale di Siracusa per i Beni Culturali, Galleria di Palazzo Bellomo. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.

Le somme arrivano dal vecchio Parlamento dal vecchio Governo siciliano, infatti, il 10 settembre 2016 è stato approvato il Patto per lo Sviluppo della Regione Siciliana – Attuazione degli interventi e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio, patto poi firmato ad Agrigento con il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Le somme sono state impegnate per gli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020 e quindi ai sensi del D.Lgs 118/2011 nessuno lo può più mettere in discussione.

Sono particolarmente soddisfatto, ha concluso Vinciullo, per il raggiungimento di questo ennesimo risultato positivo per la nostra provincia che è, ancora una volta, la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal vecchio Parlamento e, soprattutto, dalla  Commissione Bilancio, di cui sono stato il Presidente.