Politica

STRISCIONE DI “BLOCCO STUDENTESCO”: IL LICEO GAGINI STA CROLLANDO

Rep: “Il Liceo Gagini sta crollando: studente svegliati” Questo è il testo dello striscione esposto fuori dal Liceo Antonello Gagini dai militanti del Blocco Studentesco Siracusa -scrive in una nota Il Blocco Studentesco- “A seguito di numerose segnalazioni da parte degli studenti  continua la nostra azione di denuncia delle condizioni strutturali nelle quali riversano gli istituti siracusani, denunciamo la situazione inaccettabile in cui si trova il liceo, protagonista di crolli strutturali e ridotto ormai in condizioni di degrado non accettabili. La situazione é ormai insostenibile per gli studenti”.
“Ribadiamo ancora una volta – conclude il movimento  nella nota – il nostro dissenso verso questa situazione che grava sulle spalle degli studenti senza assicurare loro il normale svolgimento delle attività didattiche in condizioni di sicurezza.
Chiediamo di essere ascoltati prima che la situazione vada a peggiorare ulteriormente.
Il Blocco Studentesco continuerà le sue battaglie quotidianamente al fianco degli studenti siracusani. Per l’incolumità degli studenti continueremo la nostra azione di denuncia finché non ci verrano date delle risposte certe che garantiscano le normali condizioni di sicurezza negli istituti siracusani.  Saremo sempre in prima linea per tutte le altre problematiche che riguardano i nostri istituti”.