Privacy Policy SABATO 22 UNA NOTTE NELLA RISERVA CIANE SALINE DI PRIOLO. BASTA UNA TORCIA E UN BICCHIERE – I Fatti Siracusa

SABATO 22 UNA NOTTE NELLA RISERVA CIANE SALINE DI PRIOLO. BASTA UNA TORCIA E UN BICCHIERE

Rep: Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, ritorna, anche nel 2018, l’evento “Una Notte d’inverno in Riserva- Racconti di Animali e Uccelli”. Organizzato dalla Lipu- Ente gestore della R.N.O. Saline di Priolo in collaborazione con il Circolo Velico Aretusa, l’evento si svolgerà lungo i sentieri dell’area protetta e la passeggiata sarà accompagnata da letture a tema naturalistico. Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla riserva Saline di Priolo, dei progetti portati a termine nell’anno appena trascorso e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.

L’appuntamento è fissato per le ore 16:00 all’ingresso principale delle Saline di Priolo ed è consigliato avere una propria torcia e un bicchiere (non usa e getta) per il brindisi di fine attività.

Le Saline di Priolo ormai sono diventate una realtà caratterizzante del comune priolese

anche grazie ai numerosi eventi che lo staff della riserva organizza per dare nuova vita a questo territorio.

Questi eventi, ha detto Fabio Cilea, Direttore della piccola area protetta, servono anche ad avvicinare alla natura appassionati di altri tipi di arte, come la musica, la poesia e il teatro, cercando di lanciare un segnale di speranza per il recupero di un territorio che ha subito oltre 60 anni di industrializzazione. Una piccola area che fino a 18 anni fa era terra di nessuno, oggi è diventato simbolo di un territorio voglioso di riprendersi i propri spazi per lasciare, alle generazioni future, un mondo più pulito e vivibile.