Privacy Policy DIFFIDATE IL PRIVATO DEL PALAZZETTO CHE PERDE PEZZI. MA IL PROPRIETARIO E' IL COMUNE.. – I Fatti Siracusa

DIFFIDATE IL PRIVATO DEL PALAZZETTO CHE PERDE PEZZI. MA IL PROPRIETARIO E’ IL COMUNE..

Rep: Caro direttore, come lei ben sa in questo periodo dell’anno, la sera in Ortigia è desolante. Fa buio già prima delle 18 e per chi come me si muove solo con una moto, i pericoli aumentano. Lunedì sera, per colpa di alcuni detriti, sono caduto e per fortuna ho riportato solo qualche escoriazione, per la moto è andata peggio, anche se era già ammaccata di suo. Stamattina ho fatto la foto che le mando. I pezzi di pietra e di intonaco cadono da questo palazzetto. Glielo segnalo e chiedo al Comune di invitare il privato in questione a provvedere alla svelta.

Giorgio Lenzo

Ovviamente giriamo la sua segnalazione al superassessore Pietro Coppa che si occupa praticamente di tutto a Siracusa. C’è un piccolo problema. Il Comune non  deve diffidare il privato per il palazzetto in questione visto che è proprietà dello stesso Comune e, se non andiamo errati, veniva, o viene?, utilizzato per le prove della banda musicale comunale. Insomma, è il Comune che andrebbe diffidato per la mancata messa in sicurezza e che in ogni caso deve provvedere per evitare altre cadute ai centauri in transito.