Politica

CLAUDIO MARINO: L’OSTELLO DELLA GIOVENTU’ DOVEVA DARE LAVORO AI GIOVANI DI BELVEDERE E INVECE..

Claudio Marino, negli ultimi sei mesi Belvedere è cresciuta? Cosa ha portato il consigliere Pantano italgarozziano?

Credo  che la crescita di un quartiere, passa attraverso interventi programmati nel tempo.  La mancata programmazione è stato sempre il tallone d’ Achille dell’ amministrazione Garozzo. Stando ai fatti, in sei mesi solo le luminarie Natalizie

La vicenda dell’Ostello della Gioventù non ha portato lavoro a Belvedere. Non c’è stato nemmeno un bando, insomma l’ostello, come dire, è stato assegnato d’ufficio..

L’Ostello della Gioventù nasce come struttura ricettiva turistica, per favorire il turismo giovanile con preminente ricaduta occupazionale per i giovani disoccupati di Belvedere. Vedo un utilizzo distorto rispetto al progetto iniziale. Sicuramente ci sarà un intervento della Corte dei Conti. Il bando di gara?  Spesso viene superato con facili escamotage.

 In Consiglio comunale è stato approvato un bilancio di previsione 2018 il 23 dicembre 2018, illegittimo secondo i più, per i contenuti, ma anche per la mancata approvazione del Consuntivo 2017

Entrando nel merito, non si può approvare con un anno di ritardo, il bilancio di previsione. La Corte dei Conti si era espressa in maniera chiara, già per il Bilancio del 2015: nessun motivazione può ritardare l’approvazione del documento finanziario.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE