Politica

IL PAGELLONE DEI POLITICI SU “I FATTI”: 4 A STEFANO ZITO, 2 A GENOVESI E SCERRA, 5 A GAROZZO

Come ormai i siracusani sanno, il Pagellone è un divertimento di fine anno, con giudizi, voti e sollazzi. Nel mirino ci sono i personaggi noti e meno noti di Siracusa. Nessun rancore ovviamente, un po’ di ironia e anche un po’ di difficoltà a capire come si sia costretti a parlare di alcuni politici che dire scarsi è un eufemismo. Ultima cosa, i voti  vanno da 1 a 10, proprio come a scuola. Da parte nostra nessuno sconto, sempre

tenendo conto che di divertimento si tratta.

 

Filippo Scerra – Abbiamo svolto un personale sondaggio. Praticamente non lo conosce nessuno fuori dal suo schieramento. Lui ha fatto e fa di tutto per  continuare a non farsi conoscere. Ma è un deputato, non va bene. Voto 2.

Giusy Genovesi – Anche questa signora è ignota ai più. Il suo distintivo è stato il voto favorevole per il bar al Maniace. Ignominia urbanistica che l’ha portata ad essere assessore all’urbanistica. Voto 2.

Arcivescovo Salvatore Pappalardo – Ha chiesto ai giornalisti di scrivere sempre la verità. Non ha però spiegato in verità ai fedeli siracusani la vicenda dell’arciprete Cardona, condannato per avances sessuali. s.v.

Stefano Zito – Rapporto di amore odio con chi amministra la città. Nei fatti sostiene Italgarozzo, a parole dice di essere all’opposizione. Continua a tacere sui rapporti politici di alcuni consiglieri comunali grillini col Pd e non li propone per l’espulsione. Fariseo. Voto 4.

Giancarlo Garozzo – Non è stato un sindaco decente, ma oggi sembra meglio di quello che è. In ogni caso fa tutto lui, ricorsi al Tar, accordi per le commissioni, incontri di politica spiccia. Da qui Italgarozzo. Voto 5.

Alessandro Zappulla – E’ uno del Pd che va avanti per la sua strada. Non si vergogna nemmeno di essere renziano. Ha l’ottimismo della volontà, come diceva Craxi. Non condividiamo ma apprezziamo. Voto 7.

Giuseppe Pisani detto Pino – E’ nato a Scicli, ma vive ad Augusta. E’ stato primario di radiologia, vicesindaco ad Augusta ed oggi senatore. Con tutto quello che è successo in questi mesi sui miasmi assassini, è incredibile che un senatore non abbia detto una sola parola e/o fatto una proposta. Voto 5.

SABATO IL PAGELLONE INTEGRALE