Politica

CASAPOUND: IRRESPONSABILE LA GESTIONE DEI RIFIUTI A SIRACUSA. I LAVORATORI NON SI TOCCANO

Rep – “Gestione rifiuti questione fuori dal comune” è il testo dei manifesti sui sacchi di spazzatura simbolici che CasaPound Siracusa ha ammassato di fronte al Vermexio.
“A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini  denunciamo la situazione inaccettabile in cui riversa la gestione del servizio di igiene urbana – dichiara CasaPound Siracusa in una nota –  in alcune aree della città soprattutto periferiche i rifiuti non vengono raccolti, in altre la raccolta differenziata ancora non è iniziata e in altre ancora c’è molta confusione, senza contare che dopo il passaggio da IGM a Tekra il futuro di numerosi lavoratori è incerto e dagli ultimi incontri tra amministrazione comunale e sindacati non si sono fatti passi avanti”.
“Ribadiamo – conclude il movimento della tartaruga frecciata   – il nostro dissenso verso questa irresponsabile gestione del servizio di igiene urbana che sta provocando seri danni a tutta la cittadinanza.
Chiediamo una presa di responsabilità da parte dell’amministrazione e l’assicurazione che i dipendenti dell’IGM non perdano il posto di lavoro.
Manterremo alta l’attenzione sul tema finché il comune non darà risposte concrete sulla gestione del servizio e sul futuro dei dipendenti”.