Politica

AI MONDIALI DI KICK BOXING DUE ORI, UN ARGENTO E DUE BRONZI PER GLI ATLETI DI CANICATTINI

Rep: Il Sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, l’Assessore allo Sport, Pietro Savarino, e tutta l’Amministrazione, insieme al Presidente del Consiglio, Paolo Amenta, a nome di tutto il Consiglio Comunale in rappresentanza della città, si congratulano per i brillanti risultati ottenuti dai giovani atleti canicattinesi del Team Lion del coach Claudio Vasile, che con la Nazionale italiana hanno partecipato al recente Campionato Mondiale unificato WTKA di Kick Boxing, che dall’1 al 4 Novembre si è svolto al Carrara Fiere di Massa Carrara con oltre 5.000 atleti provenienti da 126 Paesi.

Due Ori, un Argento e due Bronzi, il bottino dei tre atleti canicattinesi della palestra “Street Academy” di Canicattini Bagni guidata dal M° Vasile. Il sedicenne pluricampione italiano Saverio Di Giacomo, alla sua terza esperienza in Azzurro, ha conquistato la medaglia d’Oro nella categoria 16-18 anni UFR Russo e la medaglia di Bronzo del K1 Light. Oro anche la giovanissima Doriana Liotta, alla sua prima esperienza in Nazionale, nella categoria 13-15 anni UFR Russo, in aggiunta ad una medaglia d’Argento nel K1 Light. Medaglia di Bronzo per il piccolo Aaron Basta, anch’egli alla prima convocazione in Azzurro, nel Light Contact.

Un terzo Oro ed un secondo Argento sono andati alla loro compagna di squadra, Marika Leone, della palestra “3M Fitness Club” di Palazzolo Acreide, allenata sempre dal coach Claudio Vasile, rispettivamente nella categoria 16-18 anni – 65 Kg nella specialità Light Contact e nella Kick Light.