Privacy Policy RASSEGNA GASTRONOMICA CON PRODOTTI TIPICI PER LA SAGRA DEI MONTI E DEL MARE DI VILLASMUNDO – I Fatti Siracusa

RASSEGNA GASTRONOMICA CON PRODOTTI TIPICI PER LA SAGRA DEI MONTI E DEL MARE DI VILLASMUNDO

Rep: Continua instancabile l’attività di promozione del territorio melillese e delle sue tipicità ad opera dell’Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo guidato dall’Assessore Giuseppe Militti.

Il nuovo appuntamento è programmato per Il 6 e 7 Ottobre, a Villasmundo in piazza Risorgimento con la “Sagra dei Monti e del Mare”.

Il Comune di Melilli la ripropone per la seconda volta, considerato che l’anno scorso, alla sua prima edizione, ha registrato un gran numero di visitatori.

La Rassegna Enogastronomica sarà inaugurata alle ore 17.00 di sabato 6 ottobre e si svolgerà in due serate offrendo ai visitatori degustazioni di prodotti tipici, spettacoli, artigianato e folclore.

Gli stands presenteranno un percorso gastronomico che predilige ugualmente il pesce con piatti della tradizione marinara (fritture di pesce e gustosi primi )e la carne (con porchetta, salsicce arrosto, lumache e … ancora altro).

Non mancheranno altri prodotti della produzione locale con aziende casearie che proporranno ricotta fresca e formaggi , con la presenza dell’Azienda Agricola Marchesi di San Giuliano, nota in tutta Italia per la sua produzione biologica.: marmellate e biscotti realizzati con le antiche ricette di famiglia, utilizzando frutta fresca appena raccolta dagli agrumeti dell’antica masseria che, da 800 anni appartiene ai Marchesi di Paternò Castello di San Giuliano e che, ha sede per l’appunto a Villasmundo, principale frazione del Comune di Melilli. La degustazione potrà essere accompagnata da un buon bicchiere di vino o da birre artigianali.

Il tutto allietato da Spettacoli Itineranti con musicisti di strada e non solo…. Sabato alle ore 20.00 si potrà assistere allo Spettacolo LIVE offerto dalla “YAP MUSIC BAND” e domenica sera, sempre alle ore 20.00 allo Spettacolo di Cabaret con la comicità di Antonio D’Ausilio noto per la partecipazione a Zelig.