Politica

IL 22 SETTEMBRE MOSTRA E CONVERSAZIONE DELL’ARTISTA SIRACUSANA TIZIANA BLANCO A MONTALBANO ELICONA

Rep: L’esposizione di Tiziana Blanco è un reportage fotografico dall’apporto storico, scientifico e sociologico realizzato in giro per la Sicilia riguardante l’arte e l’architettura islamica di ieri, e negli Emirati Arabi Uniti per quanto riguarda le loro audaci strutture avveniristiche di oggi. Un viaggio immaginario quindi tra passato e presente, sottolineando con l’odierna architettura, la loro visione fortemente futuribile. Contestualmente alla mostra, il giorno stesso della inaugurazione, è prevista una conversazione sul tema del tempo. Verranno coinvolte le diverse figure professionali dei siti coinvolti e fotografati ed altri illustri personaggi di spicco nell’ambito culturale nazionale.

L’appuntamento è quindi per sabato 22 settembre, alle 17 nel Castello di Federico II a Montalbano Elicona (ME), dove l’artista siracusana, come detto prima, terrà una Conversazione sulla inafferrabilità del tempo.

In sintesi un’altra eccellenza siracusana che si afferma in altre parti del mondo e non nella sua città. Per la Blanco si fa ancora in tempo a riparare, non ci vuole molto e lei resta sempre col cuore a Siracusa.