Politica

IERI CONTROLLO A TAPPETO A SIRACUSA, IN PARTICOLARE PER I SOTTOPOSTI A PROVVEDIMENTI GIUDIZIARI

Nella serata scorsa i Carabinieri della Compagnia dei Siracusa al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione e controllo del territorio e garantire, quindi, una maggiore azione di contrasto ai fenomeni di criminalità, hanno eseguito uno specifico e mirato controllo del territorio. L’attività si è svolta prevalente nel territorio di Siracusa ed  si è proceduto, al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione ed a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza, al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi. Tale controllo ha portato alla denuncia per inosservanza dei provvedimenti degli arresti domiciliari e della sorveglianza speciale Q.S. e L.M. Quest’ultimi, entrambi siracusani 33enni, disoccupati e con precedenti di polizia, in quanto non presenti nelle proprie abitazioni durante i controlli effettuati dai militari dell’Arma. Nel corso del medesimo servizio, inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Siracusa n. 3 persone per uso personale di sostanze stupefacenti del tipo “hashish” e “cocaina”.

Infine, i militari dell’Arma hanno sanzionato 2 violazioni del Codice della Strada per guida sia di motoveicolo senza casco che di autovettura priva di assicurazione per un totale di circa 1000 euro.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Pertanto, continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.