Politica

I CONSIGLIERI COMUNALI GRILLINI ALLEATI COL PD E COI TRANSFUGHI DEL CENTRO DESTRA, SONO LORO I NUOVI CACCIATORI DI POLTRONE

Una riflessione:
La minoranza che governa la città è in procinto di varare un accordo politico con il movimento 5 stelle che si consolida con la elezione a presidente del consiglio comunale di un loro consigliere, Moena Scala la prescelta. Il sindaco Italia strombazza ai 4 venti di avere già la maggioranza (17 consiglieri) per la elezione a primo scrutinio del suddetto presidente del consiglio da dare ai 5 stelle .
Due domande:
1 – ma il movimento cinque stelle non si indigna a dover fare un accordo con il partito democratico per riceverne i voti?
2- Nel caso in cui siano vere le voci che una maggioranza di 17 consiglieri si sia consolidata e voti compatta il presidente del consiglio ( 9 compagine Italia , 5 del movimento cinque stelle e 3 transfughi della compagine che ha sostenuto Reale) Il movimento cinque stelle si chiede da chi arriveranno i tre voti mancanti a questa strana maggioranza e quanto costeranno ai cittadini siracusani i voti di questi tre scellerati consiglieri che tradiscono il mandato elettorale con cui sono stati eletti ???
La purezza del voto su un programma così come chiesta ai cittadini non vale più adesso che ci sono in ballo le poltrone? I nuovi cacciatori di poltrone hanno preso i voti degli elettori grillini per allearsi col Pd e fare accordi coi transfughi del centro destra?