Privacy Policy PROTESTANO I RESIDENTI PER LA MUSICA ALTISSIMA DI OSS, MA IL COMUNE L'AVEVA AUTORIZZATA DALLE 4 DEL MATTINO ALLE 10 – I Fatti Siracusa

PROTESTANO I RESIDENTI PER LA MUSICA ALTISSIMA DI OSS, MA IL COMUNE L’AVEVA AUTORIZZATA DALLE 4 DEL MATTINO ALLE 10

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti presso un casale di campagna ubicato nei pressi della via per Canicattini, da cui era stata segnalata provenire musica ad altissimo volume già da alcuni giorni. La pattuglia si è quindi recata sul posto per controllare la natura della manifestazione musicale e il possesso di tutte le autorizzazioni previste dalle legge. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’evento musicale era regolare in quanto in possesso di autorizzazione del Comune a riprodurre e diffondere musica dalle 04.00 di notte alle 10.00 di mattina e rientrava nella più ampia manifestazione musicale denominata Ortigia Sound System. In particolare quel casale era stato destinato come la sede degli after show della nota manifestazione musicale ospitando le notti del post festival siracusano con dj clubbing nazionale ed internazionale.

La pattuglia dei Carabinieri quindi verificata la regolarità della manifestazione, ha fatto cessare la musica come da autorizzazione alle 10.00.