Politica

FLASH DAL PALAZZO: INDENNITA’, TARGA, MUSICA DA CAMERA, SI PAGANO PRESIDENTI E SCRUTATORI

INDENNITA’ La giunta municipale ha deciso di ridurre del 20 per cento le indennità di sindaco e assessori. Le somme recuperate, si legge nella delibera, andranno a sostegno di attività nel settore delle pari opportunità sociali oppure della promozione del diritto allo studio. Un provvedimento simile era già stato adottato dalla precedente Amministrazione.

 

LA TARGA Il sindaco, Francesco Italia, consegnerà una targa a Vincenzo Maiorca, medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio della scorsa settimana in Olanda e componente la selezione azzurra che parteciperà alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires del prossimo autunno. La cerimonia si terrà lunedì 16 luglio, alle 12.30, alla Sala Verde di Palazzo Vermexio.  Maiorca è uno dei 12 gli atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia nelle discipline in cui la nostra Nazionale si è qualificata per le Olimpiadi.

 

MUSICA DA CAMERA La seconda edizione di “Musica sotto le stelle”, Festival di musica da camera, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla sala Archimede lunedì 16 luglio alle 10.30.

Saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, l’assessore alle Politiche culturali, Fabio Granata, Marcello Cappellani e Roberto Salerno che per conto dell’associazione musicale “Vittorio Guardo” ne hanno curato la direzione artistica. “Musica sotto le stelle” si terrà dal 20 luglio al 20 agosto nel cortile dell’ex Convento del Ritiro in via Mirabella.

 

PAGAMENTO Dal prossimo 16 luglio saranno in pagamento le spettanze per i Presidenti e gli Scrutatori che hanno prestato servizio in occasione del turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco il 24 giugno 2018. Gli interessati potranno ritirare i compensi presso tutte le agenzie UNICREDIT muniti di documento d’identità e codice fiscale.