Privacy Policy IN AGITAZIONE I PORTUALI DI SIRACUSA E CATANIA. NON APPLICATA LA CONTRATTAZIONE FIRMATA A MAGGIO 2018 – I Fatti Siracusa

IN AGITAZIONE I PORTUALI DI SIRACUSA E CATANIA. NON APPLICATA LA CONTRATTAZIONE FIRMATA A MAGGIO 2018

Rep: Le Segreterie di FILT CGIL  FIT CISL  e UILTRASPORTI  di Siracusa e Catania,           proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori dipendenti dell’ADSP del Mare di Sicilia Orientale Augusta e Catania, per mancata applicazione della Contrattazione Decentrata di II livello firmata lo scorso mese di Maggio 2018.

Lo stato di agitazione del personale dipendente è supportato dai  fatti avvenuti nei tavoli di contrattazione: a inizio anno la Contrattazione di II livello fu sottoscritta fra le parti sindacali,  il presidente dell’ADSP  Sicilia Orientale Andrea Annunziata,  il segretario generale Carlo Guglielmi; a seguito di criticità sollevate dai Sindaci revisori, non fu approvata dal Comitato di Gestione, per cui la contrattazione di II livello fu inevitabilmente modificata. La nuova stesura fu approvata il 2 maggio 2018, presentata e sottoposta al vaglio del Comitato di gestione e dei Sindaci revisori, in presenza del presidente Annunziata e del segretario generale Guglielmi, ma viene nuovamente respinta con nuove eccezioni e senza il disappunto del presidente e del segretario che nonostante avessero partecipato e firmato la stesura del testo della nuova contrattazione. TUTTO CIO’ E’ UNA BURLA…… CHI DI DOVERE NON HA INTERESSE A FARE APPLICARE LA CONTRATTAZIONE DECENTRATA DI II LIVELLO, TROVANDO PRETESTI….VIENE  LESO IL DIRITTO  DEI LAVORATORI A CONTRATTARE UN MIGLIORE  SALARIO. Le OO.SS.  ribadiscono la legittimità dell’accordo di Contrattazione sottoscritto dalle parti e, a tutela dei lavoratori, dichiarano lo stato di agitazione di tutto il personale dipendenti dell’Autorità di Sistema Portuale di Augusta e Catania. Le Segreterie Provinciali Unitarie di Siracusa e Catania, sperano in un intervento incisivo del presidente Annunziata e del Ministero dei Trasporti che fino ad adesso non si è ancora pronunciato nel merito; se ciò non dovesse avvenire i lavoratori e le Organizzazioni Sindacali sciopereranno a oltranza.

LE  SEGRETERIE  PROVINCIALI  SIRACUSA – CATANIA

 

FILT CGIL                                 FIT CISL                                 UILTRASPORTI

Vera  Uccello                      Alessandro Valenti                     Silvio Balsamo

 

FILT CGIL                         FIT CISL                                   UILTRASPORTI

Alessandro Grasso               Mauro Torrisi                                Uccio Lauricella