Privacy Policy IVAN SCIMONELLI (PROGETTO SIRACUSA): MARTEDI' 20 SIT-IN DI PROTESTA AL CAMPO SCUOLA PER I LAVORI CHE NON COMINCIANO MAI – I Fatti Siracusa

IVAN SCIMONELLI (PROGETTO SIRACUSA): MARTEDI’ 20 SIT-IN DI PROTESTA AL CAMPO SCUOLA PER I LAVORI CHE NON COMINCIANO MAI

Rep: I lavori di ristrutturazione del Campo Scuola Pippo Di Natale diventano esecutivi con determina dirigenziale del 19 giugno 2017 e delibera di Giunta dell’11 luglio. La convenzione con il Coni è stata stipulata il 4 agosto e immediatamente dopo è stato pubblicato il bando che ha fissato il termine per la presentazione delle offerte per il 13 ottobre. La procedura di gara si è conclusa il 15 novembre e la migliore offerta è quella del Consorzio stabile Appaltitalia. Dall’aggiudicazione definitiva (dicembre 2017) ad oggi sono trascorsi ulteriori 4 mesi, ed ancora il contratto non è stato firmato. Ivan Scimonelli, unitamente a tutti i frequentatori del centro sportivo, lancia un ulteriore accorato appello all’assessore ai lavori Pubblici ed al Sindaco affinchè spieghino la motivazione dei continui ritardi e comunichino la data di inizio dei lavori e la loro durata. Chiediamo, inoltre, di essere rassicurati sul fatto che il forte ribasso di prezzo offerto dal vincitore della gara d’appalto non pregiudichi la qualità dei lavori da svolgere nell’impianto.
Già la stagione sportiva è stata ampiamente compromessa, molte Associazioni Sportive Dilettanti, tra cui la ASPET, hanno programmato le proprie manifestazioni altrove.
Se non si firmerà il contratto entro lunedì gli sportivi siracusani del centro hanno convocato un Sit-in di protesta davanti al Campo Scuola martedì 20 marzo alle 11.00. Progetto Siracusa non parteciperà con i propri simboli alla manifestazione per non utilizzare il Campo Scuola come terreno di scontro e strumento di campagna elettorale, ma è pienamente solidale con la protesta degli sportivi.
Ivan Scimonelli
Settore Sport e Turismo – Progetto Siracu-sa