Privacy Policy INCENDIO ALLA PASTICCERIA BRANCATO. ZAPPULLA: UN ATTENTATO CHE GETTA OMBRE SULLA VITA ECONOMICA DELLA CITTA' – I Fatti Siracusa

INCENDIO ALLA PASTICCERIA BRANCATO. ZAPPULLA: UN ATTENTATO CHE GETTA OMBRE SULLA VITA ECONOMICA DELLA CITTA’

Sembra davvero una intimidazione l’incendio di stanotte all’ingresso della pasticceria Brancato di Grottasanta, una delle eccellenze siracusane. Dice al riguardo l’onorevole Pippo Zappulla: “Ancora un attentato che getta ombre inquietanti sulla vita economica di questa città. Occorre un controllo forte del territorio che faccia sentire in maniera inequivocabile la presenza dello Stato a Siracusa. Occorre un forte controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, e una mobilitazione straordinaria delle forze sociali, perché è assolutamente necessario alzare il livello di vigilanza civile e democratica dell’opinione pubblica di Siracusa.

«Un nuovo tentativo di intimidazione è stato messo a segno, anche questo con il fuoco, contro un imprenditore e rappresenta un altro attacco portato a tutti i siracusani onesti, ancor di più perché colpisce un’eccellenza ed un esempio per tutti».  Con questa parole il sindaco, Giancarlo Garozzo, ha commentato l’incendio la notte scorsa del dehors del bar Brancato, uno dei più rinomati per la pasticceria e la gastronomia.