Politica

DOMANI ALLA MARTOGLIO L’ASSESSORE REGIONALE BANDIERA ILLUSTRA “LE CAROTE DELLA SALUTE”

Rep: Domani 19 marzo alle ore 10:30 presso l’Istituto comprensivo Nino Martoglio (via Caracciolo monsignor Giuseppe, 2) Siracusa, sarà presentato il progetto “Carote della salute” alla presenza dell’Assessore Regionale per l’agricoltura, EDY BANDIERA.

Il consorzio di tutela IGP carota novella di Ispica con le sezioni provinciali dell’AIL, consegneranno nelle scuole e negli ospedali siciliani il materiale informativo, unitamente ad un gadget, sulle proprietà nutrizionali della Carota Novella di Ispica IGP.
L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato regionale per l’Agricoltura a valere sulla Misura 3.2 del Programma di Sviluppo Rurale “Sostegno alle associazioni per le attivita’ di informazione e promozione nel mercato interno”, a testimonianza del valore salutistico che la carota riveste. Un toccasana per occhi e vista, capace di prevenire diversi problemi e disturbi, grazie anche all’alto contenuto di antiossidanti. All’incontro sarà presente anche il Presidente del Consorzio Carota novella di Ispica IGP, Carmelo Calabrese.