ANDAVA IN GIRO AD AUGUSTA CON DUE COLTELLI IN TASCA
I militari del N.O.R.M. della Compagnia di Augusta, nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, C.F. 53enne Augustano ritenuto responsabile di porto abusivo di armi atti ad offendere.
Nello specifico, i militari, durante apposito servizio di perlustrazione del territorio hanno notato l’uomo con in mano un coltello da cucina che, alla loro vista, lasciava cadere a terra e, visto l’atteggiamento inspiegabilmente agitato, induceva i militari ad approfondire il controllo mediante perquisizione personale.
All’esito dell’attività rinvenivano un secondo coltello a serramanico all’interno di un borsello a tracolla che l’uomo aveva con se. Il 53enne, che non era in grado di fornire una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, al termine delle attività di rito, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Siracusa. Entrambi i coltelli sono stati sottoposti a sequestro.