Politica

SPACCIO DI DROGA NEL “BRONX”: ALTRI DUE ARRESTI

Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato ulteriori due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella nota piazza di spaccio del “Bronx”.
L’attività investigativa ed i controlli pressanti ancora in atto dei Carabinieri nella zona di via Marco Costanzo, hanno infatti portato all’arresto di Emanuele PERRUCCIO, classe 1975, disoccupato siracusano con precedenti di polizia specifici e Giuseppe CAPODIECI, classe 1970, disoccupato siracusano e pregiudicato per reati analoghi. Gli stessi infatti, sono stati sorpresi a cedere stupefacenti ad assuntori locali, incuranti dell’operazione dei Carabinieri avvenuta pochi giorni prima e pertanto sono state effettuate accurate perquisizioni personali e locali.
Il Perruccio nello specifico è stato sorpreso a cedere dosi di cocaina ed hashish a 3 assuntori locali successivamente segnalati in Prefettura per il possesso di modica quantità di droga. Lo stesso aveva inoltre ben occultato vicino alla propria postazione di spaccio ulteriori 4 dosi di cocaina.
Il Capodieci, qualche ora più tardi, invece, è stato trovato in possesso di 7 dosi di hashish, e contestualmente veniva segnalato alla Prefettura un altro assuntore trovato in possesso di 7 grammi di hashish.
I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente il Perruccio sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il Capodieci rimesso in stato di libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
L’attività di contrasto dei Carabinieri nella nota zona di spaccio del “Bronx” continuerà con la stessa intensità e con ancora più intensi controlli anche nei prossimi giorni.