Politica

SCIMONELLI (PROGETTO SIRACUSA): ANCORA RITARDI PER I LAVORI, NON SI UTILIZZI IL CAMPO SCUOLA PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE

Rep: I lavori di ristrutturazione del Campo Scuola Pippo Di Natale diventano esecutivi con determina dirigenziale del 19 giugno 2017 e delibera di Giunta dell’11 luglio. La convenzione con il Coni è stata stipulata il 4 agosto e immediatamente dopo è stato pubblicato il bando che ha fissato il termine per la presentazione delle offerte per il 13 ottobre. La procedura di gara si è conclusa il 15 novembre e la migliore offerta è quella del Consorzio stabile Appaltitalia.
Ad oggi sono trascorsi ulteriori due mesi dall’aggiudicazione definitiva (dicembre 2017) ed ancora il contratto non è stato firmato. Progetto Siracusa, unitamente a tutti i frequentatori del centro sportivo, fanno un ulteriore accorato appello all’assessore ai lavori Pubblici Pierpaolo Coppa affinchè si proceda alla “consegna dei lavori in via di urgenza” così come previsto dal Codice degli Appalti.

L’Assessore Coppa ci aveva rincuorati dicendo che non ci sarebbero stati “ritardi”, ma il limite di tolleranza è stato superato. Considerando che i lavori di esecuzioni da bando di gara dovranno durare massimo 60 giorni, procrastinando i termini di inizio, rischiamo di far saltare la stagione agonistica ad atleti, podisti, e sportivi-disabili, che soprattutto in primavera vedono il loro calendario ricco di eventi.

Progetto Siracusa, sarà al fianco degli atleti e dei cittadini siracusani. Sia chiaro che non vogliamo che l’inizio dei lavori sia utilizzato come tema di campagna elettorale visto il futuro impegno per la bagarre amministrativa. Il Campo Scuola è e deve restare un luogo neutro, portatore di sani principi e slegato da qualsivoglia mercificazione elettorale.
Ivan Scimonelli
Settore Sport e Turismo – Progetto