Privacy Policy CONFERMIAMO: I FATTI SIRACUSA NON SONO STATI INVITATI ALLA CONFERENZA STAMPA DI GAROZZO – I Fatti Siracusa

CONFERMIAMO: I FATTI SIRACUSA NON SONO STATI INVITATI ALLA CONFERENZA STAMPA DI GAROZZO

Rep: “Caro Salvo, ho letto quanto hai scritto sul sito “ifattisiracusa.it” circa il presunto mancato invito alla conferenza stampa di sabato scorso su “Sistema Siracusa e colletti bianchi”. Non ti nego il mio disappunto. Le tue parole sollevano pesanti dubbi sul mio lavoro – visto che sono stato io a scrivere e spedire quel comunicato stampa – e su quello del mio ufficio.
In allegato alla presente trovi l’elenco degli indirizzi a cui, lo scorso 7 febbraio, è stato inviato l’invito, anzi i due inviti, e in entrambi i casi ci sono i tuoi due indirizzi, non uno, a cui spedisco regolarmente le nostre comunicazioni. Li ho evidenziati per comodità, così come il giorno e l’ora dei due invii.
La tecnologia può riservare brutti scherzi, ma mi riesce difficile pensare che per due volte non venga recapitata una mail a due indirizzi. In ogni caso, la notizia della conferenza stampa è stata pubblicata da giornali cartacei e siti; siccome le conferenze stampa sono per definizione luoghi pubblici a cui i giornalisti possono partecipare liberamente, è evidente che se fossi venuto saresti stato accolto come tutti gli altri.
Aggiungo che nessuno ha chiesto né a me né agli altri due addetti stampa del Comune di non invitare te o altri giornalisti e ti posso assicurare che, se lo avesse fatto, avrebbe ricevuto un netto diniego.
Spero che questa precisazione, che invio in copia al sindaco e al capo ufficio stampa, possa trovare spazio nel tuo sito”.
Francesco Di Parenti
addetto stampa del comune di Siracusa

Caro Ciccio, confermo di non aver ricevuto nulla e non mi sono meravigliato più di tanto, abituato come sono a disguidi che riguardano me e il mio giornale. Il mio pc è a tua disposizione e te lo farò consultare con piacere visto che, come sai, resta comunque traccia di un eventuale invito. Che non c’è stato. La Tua professionalità non è in discussione, men che mai da parte mia che ti stimo e ti sono amico. Comunque, la verità vera è che I Fatti Siracusa non sono stati invitati, punto.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0