Politica

“ANIME DETURPATE” E’ IL NUOVO CORTOMETRAGGIO DI FOCUS CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Rep: Sono iniziate le riprese, con il patrocinio del Comune di Buccheri (SR), del nuovo cortometraggio dell’Associazione Focus, contro la violenza di genere “Anime deturpate”, dopo il successo ottenuto con il primo e con la mostra-documentario, che li ha visti ospiti nella trasmissione “state comodi” di Canale 10 in Roma, oltre che ospiti in alcuni comuni della provincia di Siracusa.
Si ringrazia il Sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo, l’Assessore Denis Basili per aver creduto, ancora una volta, alla nostra iniziativa, partecipando con una folta delegazione.
Si ringrazia, inoltre, l’on. Vincenzo Vinciullo, padre della legge contro la violenza sulle donne in Sicilia, per aver sostenuto da vicino la nostra iniziativa.
Si ringrazia il prof. Sebastiano Aglianò per aver permesso la collaborazione attiva degli studenti del primo anno del corso di recitazione presso la Fondazione INDA di Siracusa.
La prime riprese sono state girate all’interno dei locali della discoteca ex “La Nottola”, oggi “Cortile Minniti” in Ortigia.