Politica

AD AUGUSTA OCCUPANTI ABUSIVI E FORTE DEGRADO SANITARIO NELL’ANDRONE DELL’EX SCUOLA. IL CONSIGLIERE DI MARE DENUNCIA A TUTTE LE AUTORITA’

Rep: Ormai da più di un anno l’illegale occupazione dell’androne dell’ex sede della Scuola di Via Adua e del relativo marciapiede va avanti senza nessun intervento dell’Amministrazione Comunale, questo quanto dichiara il Consigliere Comunale di #perAugusta Giuseppe Di Mare.
Stamane ho presentato – afferma Di Mare – una denuncia al Prefetto, al Questore, al Presidente della Regione, alle forze dell’ordine ed a tutti gli organi competenti perché si ponga fine ad una situazione che è diventata pericolosa, illegale e di profondo degrado urbano.
Da diverso tempo sollecito – dice Di Mare – l’intervento da parte dell’Amministrazione, anche in questo caso rimasta inerme, l’ultima volta, il 15 Gennaio u.s. allorquando l’Ass. al ramo mi rispose che “da una settimana non facciamo altro che occuparci del problema…”, visti i risultati ed il passare del tempo ho deciso di inviare una denuncia, evidentemente qualcuno non ha il coraggio o la responsabilità di intervenire.
La proprietà dell’area non rappresenta un problema – continua Di Mare – quando si tratta di pericolo sanitario, di ordine pubblico, il Sindaco ha gli strumenti ed il potere di intervenire attraverso gli organi competenti per porre rimedio e ripristinare il rispetto della legalità e di condizioni sanitarie e di ordine pubblico non di pericolo per la cittadinanza.
Si tratta di una pagina incresciosa, per gli stessi occupanti che vivono in condizioni di forte degrado e pericolo per la loro salute – continua Di Mare – tollerare con comportamenti omissivi queste condizioni è da irresponsabili.
Essere a conoscenza da circa un anno – conclude il Consigliere Comunale di #perAugusta Giuseppe Di Mare – di questa situazione e non esser stati in grado di porvi rimedio a tutela degli abitanti della zona, del degrado della Città e delle condizioni sanitarie di tutti, ancora una volta fa capire come questa Amministrazione non riesca a risolvere i problemi reali della Città.