Politica

IN ORTIGIA UN CLOCHARD UBRIACO LANCIA OGGETTI CONTRO I CLIENTI DI UN NEGOZIO DI CORSO MATTEOTTI

Rep: Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ortigia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in Corso Giacomo Matteotti, su richiesta dei dipendenti di un negozio di abbigliamento, poiché un senzatetto, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva iniziato a lanciare oggetti nei confronti dei clienti del negozio stesso.
All’arrivo dei Carabinieri, il senzaCLOCHARDtetto, ancora in forte stato di agitazione è stato riportato alla calma ed affidato al personale del 118 poiché bisognevole di urgenti cure.
Lo stesso inoltre è stato informato sulla possibilità di essere accolto presso un’apposita struttura gestita dai servizi sociali che avrebbe potuto offrirgli un riparo, un punto di ricovero e la possibilità quindi di uscire da questa forma di marginalità sociale.
Dai primi accertamenti è emerso che il clochard stazionava con il proprio cane, sugli scalini che danno accesso all’esercizio commerciale rendendo difficoltoso l’ingresso dei clienti. Il personale del negozio l’ha quindi invitato a spostarsi altrove, ma l’uomo ha reagito lanciandogli contro accendini ed altri oggetti che aveva con sé.
I militari dell’Arma, tranquillizzati i presenti, li hanno informati circa le proprie facoltà di legge invitandoli in caserma per sporgere eventuale denuncia.