Politica

LA PALAZZOLESE RITA CURCIO PRESIDENTE DI “DONNE IMPRESA SIRACUSA”

Rep: Rita Curcio, palazzolese, titolare di una piccola impresa artigiana del centro ibleo, è la presidente di Donne Impresa Siracusa, il movimento promosso da Confartigianato e attivo in tutta Italia per rappresentare le specifiche esigenze delle imprenditrici che in Italia rappresentano uno dei punti di forza del sistema economico.

«La costituzione di Donne Impresa Siracusa è un passo avanti molto importante per il nostro territorio – ha affermato Rita Curcio – perché la donna riesce a fare impresa e allo stesso tempo riesce a tutelare gli interessi sociali e a salvaguardare la famiglia. Così come nel resto del Paese, anche a Siracusa e provincia questo movimento favorirà lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e garantirà pari opportunità nel mondo produttivo».

Confartigianato Imprese Siracusa, sulla scia del nazionale, ha intrapreso il cammino per la creazione del movimento anche nel nostro territorio. E lo ha fatto ieri con la prima riunione del movimento che ha salutato l’elezione di Rita Curcio a presidente, alla presenza dei vertici provinciali dell’associazione datoriale.