Politica

ALESSANDRO SPADARO: MI DIMETTO DA PORTAVOCE E PENSO A LAVORARE PER LE AMMINISTRATIVE, SEMPRE PER FRATELLI D’ITALIA

Rep: Come già preannunciato all’Assessore Regionale al turismo Sandro Pappalardo, che mi ha dato fiducia da coordinatore Regionale in questi anni di trincea, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da portavoce provinciale del partito a Siracusa. Sono stati anni in cui Fratelli d’Italia era considerato un partito minuscolo senza futuro e il successo in Sicilia è frutto di tutta una comunità militante, di cui mi onoro averne fatto parte, che ha creduto in questo progetto senza paura.
Tra mille difficoltà in questi tre anni intensi ho cercato di dare il massimo affinché Fratelli d’Italia fosse presente in un territorio particolarmente difficile come è la provincia di Siracusa.
Mi aspettavo l’indizione di congressi provinciali per determinare nel territorio una classe dirigente scelta dalla base ma, purtroppo, in questi anni ciò non è avvenuto. Questo rappresenta un evidente limite ed anche un ostacolo alle attività del coordinatore perché consente a chiunque di sentirsi “dirigente pro domo sua” frenando la crescita del partito per motivi personali dettati da invidie e gelosie nei confronti di chi è stato nominato “pro tempore” dai vertici del Partito e non da un congresso. Io voglio contribuire a sgomberare il campo da queste meschine dinamiche interne, alle quali mi sono abituato, perché l’obiettivo è crescere e non tutelare una posizione personale con l’auspicio che si arrivi in tempi brevi ad un congresso provinciale.
Oggi preferisco, quindi, rassegnare le mie dimissioni per dedicarmi serenamente e liberamente alle prossime elezioni amministrative del capoluogo con l’augurio di essere utile e poter contribuire alla vittoria di una coalizione che rappresenti il centro destra e il governo regionale.
Alessandro Spadaro