Politica

VINCI-SORBELLO: ULTIMI PER LA DIFFERENZIATA. IN COMPENSO PAGHIAMO ASSOCIAZIONI, CONSULENTI ED EVENTI AD AMICI DELLA GAROZZO BAND

Scrivono i consiglieri comunali Cetty Vinci e Salvo Sorbello: Siracusa è purtroppo sempre nelle posizioni di testa nella classifica nazionale della tariffa per la raccolta dei rifiuti. Se prima eravamo i secondi ora siamo quarti e ciò non per avere ridotti la tariffa, che rimane invariata, ma perché altre città la hanno aumentata. Il triste primato che però conserviamo è quello della raccolta differenziata che, secondo i dati dell’Osservatorio sui rifiuti di Cittadinanzattiva, ci vede all’ultimo posto. Dati sconfortanti, che si ripetono praticamente anno per anno e che pesano in maniera molto pesante su famiglie e imprese siracusane.

 

 

Siracusa ultima per la differenziata! Tutto questo ad ovvio disdoro della Garozzo Band che da cinque anni, anche su questo problema, racconta minchiatone. In primis quella dell’assessore Italia che disse che saremmo arrivati al 60 per cento sulla differenziata entro il 2014. Oggi, nel 2017, siamo ultimi e dobbiamo anche sopportare associazioni e consulenti asserviti alla Garozzo Band che raccontano balle, fanno eventi, convegni, marce, adunate, giochi del piffero, insomma spendono soldi senza concludere un  cazzo, tanto per non usare giri di parole.