Politica

ANCORA CAOS ARCHIA. LA DIRIGENTE PORTA IN UN LABORATORIO I BAMBINI DI TRE ANNI, 8 CONSIGLIERI COMUNALI CONFERMANO IL SIN IN E CHIEDONO LA PRESENZA DELL’ASSESSORE E DEI FUNZIONARI

Rep: Non si sedano la problematiche riguardanti i famosi “doppi turni” nella scuola Archia.
Alla luce di questa “triste” vicenda che vede coinvolti i bambini i consiglieri comunali Simona Princiotta, Elio Di Lorenzo, Cetty Vinci, Giuseppe Rabbito, Gianluca Romeo, Tony Bonafede, Alfredo Boscarino e Gaetano Favara, come già annunciato precedentemente, da lunedì prossimo saranno presenti  dinnanzi all’ingresso principale della scuola Archia di via Monte Tosa alla luce della circolare n. 4636/A35 emanata dalla dirigente scolastica (nella foto)  della stessa scuola  in data  24/11/17. <Tale circolate – dicono i consiglieri – riconferma i doppi turni per i bambini dai 3 ai 5 anni della scuola infanzia ma addirittura decide di trasferirli non in una aula ma  in un laboratorio nel plesso di via asbesta che sarebbe destinato soltanto alla scuola media . Privando i bambini a fruire del momento educativo costituito  della refezione scolastica>.
Visto il degenerare della situazione i consiglieri  Princiotta, Di Lorenzo, Vinci, Rabbito, Romeo, Bonafede, Boscarino e Favara hanno ritenuto opportuno convocare per lunedì mattina l’assessore Roberta Boscarino <augurandoci – dicono congiuntamente i consiglieri – nella sua fattiva presenza insieme all’ingegnere Borgione e alla dottoressa Caligiore dirigente del settore servizi educativi ed il difensore comunale dei diritti dell infanzia finora silente avv Trommino, al fine di garantire i diritti dei bambini e delle loro famiglie>.